Home / Band Emergenti / Caelestis, Heliocardio: rimandati alla prossima!?

Caelestis, Heliocardio: rimandati alla prossima!?

HELIOCARDIO” è il nuovo lavoro della band CAELESTIS, progetto solista new wave\ambient\elettronica nato nel 2009, diventato poi un progetto industrial\black metal nel 2012 e infine band di tre elementi nel 2013 di stampo alternative metal.

HeliocardioUn album che è stato ben accolto dalla critica, ma, dopo averlo ascoltato nella sua interezza, esaminando ognuna delle cinque tracce di cui “Heliocardio” è composto, non si possono non notare dei punti negativi!

Già dalla prima traccia dell’Ep “IO E TE SIAMO LA LUNA”, risulta evidente come la voce della cantante Vera Clinco sia quasi impossibile sentirla, sovrastata com’è dalla componente strumentale e nelle parti  dove riesce ad emergere, i testi delle canzoni risultano totalmente incomprensibili!

Le parti di chitarra risultano troppo predominanti in certi punti mentre in altri punti a farla da padrone risulta invece la sezione ritmica.

Anche se si volesse usufruire del beneficio del dubbio, e pensare che il tutto sia dovuto ad una registrazione non proprio perfetta e curata, il risultato finale non cambia più di tanto e da una band che nomina come band ispiratrici The Cranberries, Nightwish , Amesoeurs e Alcest, sinceramente, ci si aspetterebbe qualcosa in più!

Commenti

Commenti

About Daniele Vasco

Daniele Vasco
È possibile contattarlo al seguente indirizzo email: daniele@we-rock.info