COLDWAVE: Ritorno agli anni ’80

COLDWAVE è un progetto che nasce all’inizio del 2013 grazie all’unione di quattro ragazzi, Matteo Schipsi (voce), Cristiano Poli (chitarra, synth), Lucio Cristino (basso) e Enrico Bartolini (batteria), intenti a rielaborare, in chiave contemporanea, i suoni caratteristici New Wave e Post Punk in voga negli anni ‘80.

Nel Settembre 2013 viene realizzato il primo EP di inediti, registrato durante l’estate presso gli Ampire Studio (Pistoia).

COLDWAVE_EPL’EP, composto da 4 brani, rivela fin da subito le influenze musicali a cui fa riferimento la band di Ancona.

In TAKE IT OR LEAVE IT, LIFE CHANGES, IF YOU TURN TO LOOK, SILLY COUCH, si possono sentire distintamente sonorità tipiche di gruppi come Chameleons, Interpol, Cure, Editors, Echo and the Bunnymen, Joy Division, tutti gruppi che hanno lasciato un impronta forte nel panorama musicale degli anni ’80.

Motivo questo, per cui si potrebbe bollare la band come copia, invece,  i brani si presentano sotto una luce moderna più , con una veste molto contemporanea che nulla ha da invidiare ai gruppi appena citati e dona alla band un carattere personale.

 

Per saperne di più:

http://www.soundcloud.com/the-coldwave
http://www.reverbnation.com/coldwave
http://coldwaveofficialband.bandcamp.com/

Commenti

Commenti

About Daniele Vasco

Daniele Vasco
È possibile contattarlo al seguente indirizzo email: daniele@we-rock.info