Home / Band Emergenti / Jadish: New Industrial Rock… Made in Italy

Jadish: New Industrial Rock… Made in Italy

Il progetto JADISH è nato nel 2007 a Torino, dall’unione di quattro musicisti con un forte background musicale,e un gusto deciso per l’innovazione: la potente vocalist Marie Bassou, la chitarrista Lea Moro, la bassista Vanya Kovacs e la batterista Velena Moor.

La loro musica ha uno stile inconfondibile, le loro tracce hanno un forte impatto emotivo e travolgente grazie alla potenza strumentale. Le loro sfumature vanno dal Rock Metal più trasgressivo con elementi melodici, fondendosi con il classico e l’elettronico. Oltre a ciò vi è l’originalità dei testi multilingue e la voce grintosa ed esilarante grazie alla cantante, che è tedesca di origini italiane, e le canzoni possono essere composte e interpretate sia in tedesco che in inglese.
Le Jadish sono impegnate con una febbrile attività con la loro musica appassionata e potente in tutta Italia e in Europa, trasportando con se un mondo dove i suoni graffiano e lasciano un segno e dove la voce si fa spazio in modo impressionante. Ma nello stesso tempo è dolce e con un suono dinamico, senza fronzoli, che colpisce dritto al cuore di chi le ascolta. I live delle Jadish sono così coinvolgenti, che è impossibile non scatenarsi sotto il palco, ma anche sopra loro sono molto cariche di energia.
La caratteristica significativa di questa band è nella line up, sono tutte donne, e sono in continua evoluzione. Le Jadish possono provare nuovi suoni, senza timore di profanarsi, e sono desiderose di rendersi sempre più uniche e innovative.
La loro musica è un misto di testi provocatori, e si impongono con le loro tonalità potenti e dolci che parlano direttamente “in faccia” a chi le ascolta. E questo dona loro quelle qualità che le aiutano ad andare avanti e spaccare il mondo.
Ultimamente hanno aggiunto alcuni elementi nuovi, tipo beat sperimentali, rendendoli parte integrante del loro genere. Il suono non è cambiato, è solo un po’ più eccitato, più emozionante e molto più sorprendente. Le armonie del pop-rock con i riff hard rock.
JADISH è un nome delicato, rappresenta una creatura quasi impercettibile che, quando si lascia fuori dalla sua gabbia, sa esprimere a pieno se stessa. A volte aggressivo, a volte morbido come seta, e sempre carichi di emozione, la voce porta sempre nuovi colori nella loro musica. Questo è ciò che le rende JADISH!

Per maggiori info (in inglese) : www.jadish.eu

Facebook: facebook.com/JADISH

MySpace: myspace.com/jadish

Il loro canale Youtube : youtube.com/jadishband

Commenti

Commenti

About Lisa

Lisa