La Joker Gang nasce nel 2009 dall’idea di due amici, Giuss Joseph Kerr (cantante) e Fabio Rodeghiero (chitarrista), come puro divertimento musicale.

Con l’esperienza maturata suonando le cover, la band inizia a scrivere ed arrangiare propri brani inediti, e questo li spinge a registrare un cd che raccoglie le loro prime produzioni, trasformando quella che era una band nata per gioco in un vero e proprio progetto musicale.

Nell’agosto del 2012 pubblicano “DISPETTOSE PRIGIONI“, album d’esordio totalmente autoprodotto.

Dopo alcuni cambiamenti di formazione, l’affiatamento all’interno del gruppo aumenta, anche grazie alla presenza del nuovo arrivato Stefano Cogliati (batterista-tastierista), che affianca il frontman della band, Giuss, nella stesura di nuovi brani dall’impronta più dark-rock.

Nonostante il genere proposto non sia particolarmente apprezzato in Italia, la forte passione per la musica e la grande determinazione nell’emergere porta la Joker Gang ad affermarsi con numerose esibizioni live.

Il 15 maggio del 2013 esce “Fuga dalla Luce“, un EP composto da 4 nuovi brani profondi ed energici, ricco di atmosfere dark Joker Gangtipiche della band.

La Joker Gang attualmente è impegnata nel preparare i nuovi live con Luca Maggio al basso, Silvia “Redvalley House” alle tastiere e Mikael Ferraina alla seconda chitarra.

Per informazioni visitate il sito ufficiale o la pagina Facebook.

È possibile ascoltare le loro canzoni sul canale YouTube della band.

Di seguito è possibile vedere il nuovo video de “Insano Gesto”

Commenti

Commenti