7
Giudizio Complessivo "Buono"

Cari Rockers, è arrivato il momento di parlarvi di una band emergente che da poco ha portato alla luce il suo EP: gli EXOE.

In una fredda giornata di novembre Nico (voce) e Filippo (batteria) decidono di dar vita ad un’idea – già in cantiere da tempo – puntando su un genere dalle sonorità elettroniche.
L’anno 2011 segna così la materializzazione di un sogno.
375913_551088231609852_26440901_nI due ragazzi, con l’arrivo di Davide alla chitarra e successivamente di Luca al basso, iniziano la loro avventura e possono finalmente considerare la band al completo.
Gli EXOE sono pronti per realizzare ciò che da sempre hanno voluto e desiderato fortemente.
Le idee non mancano, la passione è fin troppa e i quattro ragazzi fremono per creare i loro brani.
Così – in breve tempo – partoriscono gli inediti che sono contenuti nel loro primo EP.

L’EP raccoglie tre tracce: “Destinazione”, “ Cosa sarà di noi”, “Su di un lembo di nuvole” .
Elettronica, pop, alternative rock, questi sono i generi che i pugliesi EXOE si divertono a sperimentare, proponendo brani che rievocano band italiane come i Negramaro, Negrita e i Subsonica soprattutto per le sonorità elettroniche utilizzate ed il cantato.

Consapevoli di tutte le difficoltà che purtroppo che presenta il mercato musicale italiano, tutto quello che possiamo fare è sostenere giovani band volenterose e cariche di passione per la musica.
Ci auguriamo vivamente che gli EXOE crescano musicalmente, affermandosi a buoni livelli, e che nel più breve tempo possibile arrivino ad incidere il loro primo album e che i live si moltiplichino.

Gli EXOE sono:
Nicola Piscopo
Davide Queva
Filippo Loiacono
Luca Del Zotti

Deborah Daniele

 

 

Commenti

Commenti