Home / Band Emergenti / STEALTH: Melodia e potenza

STEALTH: Melodia e potenza

Gli STEALTH si formano nel 2007 a Ferrara da un’idea di Luca Occhi e Marcello Danieli.

Nel 2011, la line-up del gruppo, viene finalmente completata con l’ingresso di Andrea Rambelli, Matia Catozzi e Enrico Ghirelli.

Nel 2012, la band ha già collezionato più di 60 live shows, tra serate, partecipazioni a festival e contest (3°classificati alla Finale Regionale dell’Emergenza Festival 2013; FINALISTI del Contest Battle of the Bands 2013 di Papozze (RO); FINALISTI del Contest Rock In Progress 2012 di Ferrara; FINALISTI del Contest Nazionale Emergenti 2012 su DI.TV; VINCITORI del Concorso Nazionale Evolution Fest 2012 di Tresigallo (FE)), interviste con riviste rock e metal, radio e televisione.

Il 2013, vede la nascita del loro primo album auto-prodotto: “Shores Of Hope” e anche del primo videoclip per la canzone: “Ozone Fades”.

Cover

SHORES OF HOPE, si presenta da subito come un album molto heavy ed energico, mostrando immediatamente la solida attitudine musicale della band.
Pezzi molto carichi e diretti, sia per quanto riguarda i testi (Guns! Guns! Guns!; The Border; Ozone Fades) che per il comparto sonoro (Nuclear Warfare; Rock Beast), si evidenziano subito come punti di forza di un album ben scritto.
Trovano spazio anche brani più cadenzati e dall’aria vagamente somigliante (ma non fatevi ingannare) ad una power-ballad (Godspeed; Black Century; Uhlans, 1915; My Heaven) .

La performance di Enrico Ghirelli alla voce è molto convincente sia nelle parti più semplici che in quelle più aggressive. Davvero molto buona anche la pronuncia inglese, oggi purtroppo viene erroneamente presa sottogamba da molti gruppi. Non sono da meno i suoi compagni d’avventura dietro agli strumenti: solida base ritmica che non sfigura nemmeno durante i possenti assoli chitarristici che troviamo nell’album.

459718_390475454398897_1715745708_o

Un gruppo che vi consiglio di seguire!

Good job guys!

Tracklist:
1 Guns! Guns! Guns!
2 The Border
3 Ozone Fades
4 Godspeed
5 Nuclear Warfare
6 Pharaoh
7 Black Century
8 Uhlans, 1915
9 Rock Beast
10 My Heaven.

A marzo di quest’anno, gli STEALTH hanno firmato per Atomic Stuff Promotion.

STEALTH line-up:
Enrico Ghirelli – Vocals
Luca Occhi – Guitars and backing vocals
Matia Catozzi – Guitars
Andrea Rambelli – Bass guitar and backing vocals
Marcello Danieli – Drums

Web:
www.stealthband.it
www.facebook.com/stealthband
www.atomicstuff.com

Commenti

Commenti

About Daniele Vasco

Daniele Vasco
È possibile contattarlo al seguente indirizzo email: daniele@we-rock.info