7
Giudizio Complessivo "Buono"

I WWFunk sono un progetto musicale fortemente originale.
Il gruppo, è formato da ben 7 musicisti, dagli svariati background musicali.

Grazie a questo, il sound dei WWFunk, incentrato principalmente sul funk, sul rock e sulle sonorità rap e R&B, si ritrova ad essere aperto a qualsiasi tipo di contaminazione stilistica, contaminazione proveniente proprio dai diversi background dei componenti della band.

wwfunk copertina allbumDopo molte peripezie, cambi di formazione e concerti vari, la band trova una sua stabilità e registra il primo disco: “Il Vecchio ha ragione”.
Un disco contenente 8 brani inediti, molto curato, sia per quanto riguarda la componente musica quanto nella veste grafica.
Il primo singolo estratto dall’album, attraverso il quale la band ha deciso di presentare il proprio esordio discografico, è “GUARDO IL CIELO”, dove le diverse influenze musicali dei componenti della band si mischiano, fornendo al pezzo una personalità originale, una buona orecchiabilità, un buon ritmo e freschezza; coadiuvate da un testo ben delineato con tematiche precise e per niente banali.
Una canzone affrontata con stile e dedizione con un tappeto musicale vario e ben articolato.
Molto buono l’utilizzo di un cantato a due voci, che dona ancora più verve al brano.
Decisamente diversa la resa di “FUNKY ROMA”, un pezzo che mantiene le linee vocali rap ma che presenta delle soluzioni musicali più improntate verso il rock, abbandonando per un momento le sonorità funk e R&B, che ritroveremo invece in canzoni come “PRIGIONIERO DI UNA SCIMMIA”, “SE TI ALZI” e “WWFUNK” . Dal gusto reggae invece il brano “POP CORN BIO”.  Total rap-oriented  il brano “STATO PSICOATTIVO”. 

Un album che probabilmente interesserà molto di più i fan del genere, ma comunque ben scritto ed eseguito.

Line Up:
Stefano “Stix” Mazzuca – batteria
Massimo “Max” Ricciardi – basso
Daniele “Folk” Folcarelli – chitarra
Luca “Luke” Anzidei – chitarra
Andrea “Fusax” Fusacchia – sax
Alessandro “Silla” Ciabattoni – voce
Matteo “Panda” Imperi – voce

WEB:
Facebook: https://www.facebook.com/WWFunk

 

Commenti

Commenti