Da settembre in Inghilterra ci si potrà laureare in Heavy Metal

Dopo il corso di “Letteratura Heavy Metal” proposto dall’americana West Texas A&M University, arriva anche in Inghilterra un’iniziativa simile. New College Nottingham ha inaugurato un corso di laurea biennale in “Heavy Metal music“.

Il progetto è stato ideato e sviluppato in 7 mesi dal docente di musica Liam Maloy, il quale è entusiasta della concretizzazione della Heavy Metal NCNsua intuizione: “In passato l’heavy metal non è stato mai preso seriamente, era reputato non credibile dal punto di vista accademico se comparato ad altri generi musicali quali jazz o la musica classica, ma questo è solo uno stereotipo culturale.“.

Il corso partirà ufficialmente nel settembre 2013 e prevede l’insegnamento di competenze in composizione ed esecuzione di canzoni heavy metal e delle regole del music business, oltre ovviamente alla storia del genere musicale e alla sua influenza negli altri campi artistici come film, letteratura e videogiochi.  Gli studenti inoltre suoneranno dal vivo durante il secondo anno del corso.

Per maggiori informazioni, potete andare sul sito del New College Nottingham.

Commenti

Commenti

About Redazione

Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento