Home / Recensioni / Concerti / Rebel Circle Night 2016 – Voce alle band emergenti della scena emiliana: Anabasi Road & The Santina Campana

Rebel Circle Night 2016 – Voce alle band emergenti della scena emiliana: Anabasi Road & The Santina Campana

Giunge oggi in redazione la notizia di un nuovo evento musicale pensato apposta per band emergenti, con all’attivo materiale originale ed inedito, che vedrà impegnate sul palco due giovani band.

Riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Sabato 16 gennaio 2016 a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band emergenti della scena emiliana.
L’evento organizzato dallo staff “Rebel Circle” avrà come di consueto il nome “Rebel Circle Night” e vedrà avvicendarsi sul palco ”Anabasi Road & The Santina Campana”.
A seguire dj set fino alla chiusura.
L’evento si svolgerà presso “Be Movie” , Via Roma n. 6, Sant’Ilario d’Enza (RE).

Informazioni sui gruppi:

Nome del gruppo: ANABASI ROAD
Genere: Rock/Blues/Prog
Provenienza: Reggio Emilia
Facebook: https://www.facebook.com/AnabasiRoad/?fref=ts
Influenze principali: Rock, Hard Rock, Blues, Psychedelic, Progressive.
Descrizione gruppo:
Gli Anabasi Road sono un gruppo Rock di Reggio Emilia. Si uniscono alla fine del 2009, spinti dal desiderio di esprimersi lasciando libero spazio alla creatività. L’idea nasce da Andrea Giberti (voce) e Massimiliano Braglia (chitarra), ai quali si aggiungono in breve tempo Nicholas Corradini (batteria), Andrea Pini (basso), Luca Orlandini (tastiere) e Alex Gambarelli (chitarra), determinando la composizione iniziale del gruppo. Successivamente, per motivi personali, Pini ha dovuto lasciare posto a Riccardo Vecchi e, a formazione completa cominciano a scrivere i primi brani. Il background musicale di ognuno è differente, perciò la stesura dei brani avviene senza limitazioni di genere o riferimenti. Per questo motivo ad oggi risulta difficile inquadrare gli Anabasi Road in un’unica corrente musicale, se non quella più generica del “Rock” data la tipica formazione composta da due chitarre, tastiera, basso, batteria e voce.
Nome del gruppo: THE SANTINA CAMPANA
Genere: Prog/Jazz/ Rock
Provenienza: Carpi (MO)
Facebook: https://www.facebook.com/santina.campana.77/about?section=bio&pnref=about
Descrizione gruppo:
Nessun genere musicale sarà risparmiato dal frullatore caleidoscopico della band della Terra Santa. Sul palco, insieme ai componenti del gruppo, un attore teatrale come voce recitante e monologhista. Dietro al gruppo le immagini psichedeliche di Erode….

 

LINK DELL’EVENTO: https://www.facebook.com/events/763799320430794/

Commenti

Commenti

About Daniele Vasco

Daniele Vasco
È possibile contattarlo al seguente indirizzo email: daniele@we-rock.info