Amaze Knight – Band Emergente

Gli Amaze Knight nascono nel novembre 2010 a Torino, dall′incontro di Christian Dimasi (chitarrista) e Michele Scotti (batterista).
La chiave che li unisce è la grande passione per la Musica in ogni sua forma e la voglia di creare e sperimentare nuove sonorità senza alcun preconcetto.
Qualche tempo dopo entrano a far parte del gruppo Fabrizio Aseglio (voce) e Matteo Cerantola (basso).
L′affinità fra loro é perfetta anche se arrivano da stili musicali completamente differenti.
Cominciano le prime composizioni, con l′obiettivo di creare un sound che tocchi l′ascoltatore, che lo trasporti in un mondo dove melodia e aggressività trovano un equilibro, un punto di incontro.


Iniziano così le registrazioni del loro primo album “The Key”, con la collaborazione di Roberto Maccagno, Sound Engineer e produttore.
Un Concept album che descrive le emozioni, esperienze e riflessioni, attraverso una storia comune che lega una canzone all′altra, con un sound vario e imprevedibile dato dalle influenze musicali che ognuno di loro porta con se.






Per Maggiori informazioni:

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento