Diskanto – Band Emergenti

I DISKANTO sono una rock band cremonese nata nel 1985 e ricompostasi dopo alcuni anni di inattività nel 2010. Ha all’attivo numerosi concerti in tutta Italia e la partecipazione ad importanti festival come Arezzo Wave, Rock Contest ed il circuito nazionale di Anagrumba. Canta in italiano, mescolando le sonorità tipiche del rock degli anni ’80 con le battaglie civili del terzo millennio. Le canzoni dei Diskanto parlano di migranti, lotta alle mafie, alienazione nel lavoro, autodeterminazione dei popoli e libertà di informazione.
Nel giugno scorso è uscito il loro nuovo doppio CD+DVD “CUOREPISTONE“, in cui compaiono come ospiti Piero Pelù (Litfiba), Giovanni Guerretti (Tastierista di Cesare Cremonini e Francesco Guccini), Alberto Venturini (percussionista di John Patitucci, Aida Cooper ed altri), MC Febbo (rapper ed operatore di strada) ed altri amici musicisti di valore.
Del singolo “SE NON HAI“, dedicato alla battaglia contro ogni bavaglio all’informazione, è stato realizzato un videoclip dalla Moufactory (autrice di tutti i video dell’ultima tournee mondiale di Zucchero).
Uscirà ad ottobre, probabilmente pubblicato dall’Associazione Luca Coscioni e dall’ARCI, un nuovo CD singolo, corredato da illustrazioni di importanti fumettisti nazionali, contenente il loro nuovo pezzo “ORA”, dedicato alla battaglia che fu di Piero Welby sulla libertà di scelta nel fine vita ed in favore del Testamento Biologico. 

I Diskanto sono: Marco Turati (voce e chitarra), Loris Durando (basso), Stefano Scolaro (chitarra) e Max Mondello (batteria). Giorgio Bodini (fonica e produzione artistica).

Per maggiori informazioni potete andare sul sito della band.

Guarda il video 

“SE NON HAI” Diskanto (featuring Piero Pelù)

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento