Party Animals: Cuore rock!

Party Animals sono un progetto fondato nel marzo del 2012 a Udine, con l’idea di eseguire concerti dal vivo, suonando canzoni delle più grandi band rock e glam degli anni ’80 e offrendo uno spettacolo energico distintivo sul palco.

In breve tempo, la neo costituita band si rende conto di avere buone idee per comporre le proprie canzoni, quindi, nell’inverno 2011, i quattro rockers sono pronti ad entrare in studio di registrazione.

Da questo momento, dopo alcuni cambiamenti di line-up iniziali, il quartetto si presenta ufficialmente composto come segue: Sabrina (voce), Max (chitarra), Ile (batteria) e Gian (basso).

Nel marzo 2012, rilasciano il loro primo EP di 6 tracce chiamato “Rock’n’Roll“, ricevendo un feedback molto positivo da parte del pubblico e consentendo loro di iniziare una lunga serie di concerti e di partecipare con successo a diversi concorsi musicali.

Party Animals Tour Los AngelesNel settembre 2012, la band termina il mini-tour a Los Angeles presentazione del suo album con due importanti concerti nei famosi “Whiskey A Go Go” e “Rainbow Bar and Grill“, sul Sunset Strip di Hollywood, inoltre, hanno avuto anche l’opportunità di esibirsi a livello locale con band di importanza nazionale ed internazionale, tra cui band nostrane come Bad Bones and Elvenking, la storica band hair-metal losangelina Tuff e i Lost Angels (super-gruppo americano formato da membri di band storiche come Cinderella, Alice Cooper, Slash’s Snakepit e White Lion).

Nel febbraio 2013, però, si verifica un altro cambiamento nella line-up: la cantante Sabrina lascia la band, così i restanti tre membri decidono di cercare un nuovo cantante, impegnandosi nel frattempo con la scrittura di nuove canzoni in studio.

In breve tempo si incontrano Andre (direttamente dalla band metal nota come Ravenouse) e maggio 2013 diventa ufficialmente la nuova front-woman dei Party Animals.

Con un pubblico sempre più ampio e caldo, la band entra in studio di registrazione per dar vita al loro album di debutto che, a marzo del 2014, viene pubblicato dalla Street Symphonies Records.

 

Party AnimalsLight A Fan Cool

Il titolo è un gioco di parole basato sulla somiglianza con un’espressione dalla città natale della band (Udine), che significa “Vaffanculo!”.

Il monicker comprende tutti i fondamenti del rock and roll nella sua forma più colorita, pomposa, goliardica e peccaminosa che come tutti sanno ha avuto il suo periodo d’oro negli anni ’80: feste senza fine, il divertimento sfrenato, sesso selvaggio e alcol in abbondanza.

Il portavoce di questo scenario lussurioso e provocatorio è una ragazza (impersonata dalla cantante Andre), la cui personalità e l’atteggiamento non sono secondi a quelli dei suoi colleghi maschi.

Dieci canzoni di duro rock’n’roll rovente in cui rivivono le incursioni sonore dei Mötley Crüe, la sana follia dei WASP e le atmosfere più classiche degli AC/DC!

Un album diretto e senza infiorettature come dimostra la canzone d’apertura, un canzone dal titolo eloquente:Fuck You Baby.

Brano dove si possono subito apprezzare le capacità vocali di Andre, con la sua voce espressiva, un po’ roca e carica di energia che ricorda alcuni sue illustri colleghe come (giusto per citarne un paio) DoroLita Ford eJoan Jett, così come il comparto sonoro che la band scatena dai primi secondi del pezzo.

Caratteristiche che copriranno l’intera durata dell’album, districandosi tra le 10 tracce di cui è composto, disegnando atmosfere festaiole, fatte di granitici riff di chitarra, cori ficcanti, assoli trascinanti e di una sezione ritmica di tutto rispetto, ma anche di momenti più “delicati”(come nei brani “A New Day” e “Lace And Spurs”) in cui la voce di Andre si fa più intima e introspettiva.

Per coloro che amano il rock degli anni ’80, questi ragazzi e la loro musica sono perfetti!

Tracklist:
1. Fuck You Baby
2. Damned Road (Guitar solo by Riccardo Asquini)
3. Set Me Free
4. A New Day
5. I Wanna Get It All
6. Hellfire
7. Lace And Spurs
8. Whiskey Sour
9.Party Animals
10. Light A Fan Cool (Special Guest Cristian Tavano)

 

Line-up:
Andre – lead vocals
Max – guitar
Gian – bass
Ile – drums

Web:
http://www.facebook.com/PartyAnimalsrock
http://partyanimalsrock.wix.com/party-animals
http://www.streetsymphonies.com

Commenti

Commenti

About Daniele Vasco

Daniele Vasco
È possibile contattarlo al seguente indirizzo email: daniele@we-rock.info