Roadside Story: trio rock finlandese

I Story Roadside, trio Rock finlandese formatosi nel 2009, hanno già attirato un enorme attenzione su di se, non solo dalla loro patria, ma da tutto il mondo.

La band è composta da Makey RS alle chitarre e voce, Jukkis alla batteria e cori e Jake al basso.

Il loro primo singolo ufficiale di “In The Eye Of The Wind” ha ricevuto parecchi consensi in diversi paesi (Finlandia, Germania, Grecia, Italia, Francia, Regno Unito, America e Messico).

Roadside Story - Kings of the Underground (2013)Il 2013 è l’anno della pubblicazione del loro album di debutto “Kings of the Underground” e di un tour promozionale diviso tra intorno Finlandia e altri paesi. L’album contiene otto tracce e viene rilasciatovia Casket music. La band ha anche rilasciato due video musicali dell’album: “In the eye of the wind” e “A Million Voices”, che possono sia essere trovati su YouTube .

Quando si ascoltano i Story Roadside è possibile sentire le loro influenze musicali, ma anche sentire quello che è il proprio “tocco”, che creare proprio un sound unico. Non seguono le mode del momento, ma si diverto a suonare la loro musica: ruggenti assoli di chitarra, batteria martellante, linee di basso dal groove trasportante, grande senso melodico, questo è quello che caratterizza il loro “killer rock songs”!

 

Discografia:
Roadside Story – Bulletproof EP (2010)
Roadside Story – In The Eye Of The Wind Single (2011)
Roadside Story – Kings of the Underground (2013)

 

Roadside Story sono:
Makey RS | Guitars and vocals
Jukkis | Drums and backing vocals
Jake | Bass

Official Profiles:
Official Website: http://roadside-story-band.blogspot.com/
Official Facebook: http://www.facebook.com/roadsidestory
Offical MySpace: http://www.myspace.com/theroadsidestory
Official YouTube: http://www.youtube.com/user/roadsidestory
Official Reverbnation: http://www.reverbnation.com/roadsidestory

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento