SWELL99 – Band Emergenti

Gli SWELL99 nascono a Macerata nel 1999.
Nel primi anni di attività la band realizza 3 demo (di cui uno in cooproduzione con il Red House Recordings di DAVID LENCI) e partecipa a diverse compilation come “Soniche avventure VIII” della FRIDGE RECORDS e “Rock & contaminazioni” della SANARECORDS.
Nel 2007 incontrano il produttore ANDREA MEI, già tastierista dei Gang e autore per i Nomadi, ed iniziano con lui una collaborazione artistica che porterà alla realizzazione del primo album.
Nel 2009 esce infatti “Comunicazione” (Nagual/Nomadism), distribuito da Audioglobe e Masterpiece, disponibile anche su ITunes e su tutte le piattaforme digitali.
L’album è supportato da numerosi live che porta gli SWELL99 ad aprire i concerti di VASCO ROSSI, VERDENA, CAPAREZZA, VELVET, QUINTORIGO, THE FIRE, 24GRANA e MARLA SINGER.
Nel 2011 esce il videoclip di “Brucia”, brano estratto da “Comunicazione”.
L’uscita del NUOVO ALBUM, è anticipata dal brano “Real Friend” che è stato inserito in versione demo nella compilation “DO IT YORSELF VOL.1” allegata al numero di dicembre 2010 della rivista “ROCKHARD”.
Con lo stesso brano la band ha partecipato al programma “Salaprove” di ROCKTV.
 
Gli SWELL99 sono:
Carlo Ciarrocchi, guitar
Carlo Spinaci, vocals
Maxi Canevaro, guitar
Lorenzo Eugeni, drums
Michele Pierini, bass
 
Per maggiori informazioni visitate la loro Pagina Facebook o il loro canale YouTube, è anche possibile scaricare il loro album “Comunicazione” a questo link.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento