Il progetto The Black Mamba nasce nell’autunno del 2008, durante le lezioni nella Facoltà di Fisica di Tor Vergata in Roma, dal sogno di Vixx Storm, Shawn ‘Hart’ Tyron e Matthew Trace (ex bassista della band).
Spinti dalla grande passione per la musica, già nei primi mesi i ragazzi scrivono e compongo diverse canzoni tra cui: ‘Black Mamba’, ‘Fast Heart’, ‘Rock n Roll’ and ‘Don’t forget me’, divenute ormai delle pietre miliari del repertorio dei ‘Mamba’.
Appena due mesi dopo la nascita, la band, realizza il sogno di esibirsi dal vivo, durante il “Glam Fest” organizzato al Jailbreak live club di Roma. Da quel momento la voglia di suonare è stata inarrestabile e i Mamba non si sono più fermati.
Originariamente la formazione della band prevedeva un cantante/batterista, questo suscitava grande interesse anche per grazie alle buone abilità canore di Mario Shawn.
Nel 2009 viene registrato il primo demo con 3 brani (‘Black Mamba’, ‘Rain of Love’, and ‘Fast Heart’), questa esperienza fa crescere molto la band.
La fine del 2010 segna un altro passaggio importante: la line up viene modificata inserendo un nuovo batterista, un nuovo bassista e un nuovo tastierista, lasciando a Shawn di potersi dedicare alle proprie capacità vocali.
La nuova formazione (adesso con una sola chitarra) presenta sonorità più fresche e moderne riprendendo qualcosa dell’Hair Metal fine anni ’80.
L’esibizione al Rock n’Roll di Milano, e l’apertura del concerto dei Reckless Love (nota band finlandese) fanno invece parte della storia recente della band capitolina.
Attualmente i “The Black Mamba” sono al lavoro per comporre i nuovi brani per il prossimo album.
È possibile seguirli attraverso la loro pagina Facebook o il loro Myspace.
T.N.T. sti black mamba 😉