Wicked Desire – Band Emergente

Wicked Desire sono un gruppo totalmente Livornese  forgiato intorno al 1995 da un quintetto di ragazzi influenzati dall’Hard Rock americano.

Il gruppo ad oggi è formato da 5 membri: voce (Gian Filippo Gerbi), chitarra (Samuele Brandini), basso (Febo Ricoveri), tastiera/synt (Stefano Schiuma) e batteria (Riccardo Bolognini).

Della formazione originale ad oggi rimane solamente il batterista (Riccardo Bolognini) poiché durante gli anni la band ha avuto modo di sperimentare diversi membri e diversi tipi di rock, sempre però mantenendo le sue origini Hard Rock in ogni sua sfumatura e sfaccettatura.

Come la maggior parte delle underground band cittadine i Wicked Desire hanno avuto modo e maniera di esprimersi su diversi fronti e palchi in giro per la loro città ed oltre.

Con il loro primo  Demo nei primi anni hanno avuto la soddisfazione di essere giudicati dalla rivista di settore  “Metal Shock”  miglior band e “Top Demo” del mese di Marzo del 1996, grazie a tale giudizio sono riusciti ad avere chiamate  per esibizioni live da molti locali e manifestazioni, tra cui il 1° Rock Festival di Rovereto dove hanno avuto la possibilità di esprimere le loro capacità con altri gruppi e personaggi che a tutt’oggi sono sempre in attività.

Pochi anni dopo, cambiando formazione e stile i Wicked Desire partecipano ad una selezione per partecipare al noto programma di Red Ronnie (Help) che riescono a superare e quindi si esibiscono in TV nel noto programma.

Tutto ciò li rende sempre più sicuri di se e pronti a sperimentare nuove sonorità, grazie anche al sostegno del batterista e del chitarrista  (che tutt’oggi coesistono) che credono sempre di più nel progetto.

Negli anni continuano ad affinare la propria tecnica grazie alle nuove influenze esterne e cambiano cantanti e bassisti fino ad arrivare alla formazione attuale.

Dal 2009 ad oggi i WD riescono anche a variare la loro forma espressiva decidendo di presentare i loro brani  in lingua italiana anziché in inglese, questo li porta ad una maturità complessiva, in quanto oltreché a suonare riescono entrambi a trasmettere ciò che dicono.

Di seguito i demo incisi dai Wicke Desire dal 1995 ad oggi:
1 – Heaven Or Hell (9 trk)
2 – Strange Worlds (9 trk)
3 – Omonimo (4 trk)
4 – Face that you don’t know (6 trk)
5 – Momenti di intensa flessibilità (2 trk)

Per ulteriori info:
gianfilippo@gigoni.it
samuele.brandini@gmail.com
wickeddesirerock@gmail.com
Inoltre puoi trovarli su Facebook su Myspace.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento