Morte della società in una pioggia Nera: I primi due singoli dei Dinosaur’s Head

Dinosaur's Head_Line-UpI Dinosaur’s Head, si formano a Belo Horizonte (Brasile), agli inizi del 2015. La band è composta da soli tre membri: Danilo Santouza (Guitars / Vocals), Hector Cruz (Drums) ai quali, in breve tempo si aggiunge Lucas Simas (Bass). Il trio, viene seguito, nella produzione dei suoi lavori, da Manfredo Savassi (già drummer, tra gli altri, di Colt.45 Zargof, nonché produttore per Hell TruckerDifuntorIn Nomine Belialis ecc…).

La principale influenza del gruppo per quanto concerne il loro sound, è il Thrash Metal, ma sono facilmente riconoscibili derivazioni Punk, Grunge, Death-Metal e Heavy-Metal old-school.

Dinosaur's Head_ArtworkLa band, è ora impegnata nella realizzazione del loro primo EP, dal titolo “Shithead“, composto da quattro energiche tracce, che affrontano i vari istinti primitivi dell’uomo. I testi, così come il nome della band, sono una critica alla brutalità della società civile che si pensa ancora così civilizzato.

Di questo primo EP del trio carioca, sono stati rilasciati due singoli. Due canzoni che anticipano quello che ci si può aspettare dall’EP di prossima uscita.

Dinosaur's Head_DaniloIl primo singolo, s’intitola “Black Rain“. Una canzone basata su riffs taglienti e molto energici e una sezione ritmica decisa e martellante, che aumenta sia l’impatto del brano, che convince dopo pochissime note, sia l’indice di cattiveria della canzone. Le vocals sembrano trarre ispirazione dal più sanguigno Groove-Metal, in stile Lamb Of God, mentre a tratti, l’arrangiamento ricorda molto i Sepultura. Singolo molto promettente. Ottimo anche il repentino cambio di ritmo, che crea uno stacco interessante tra la prima e la seconda parte della canzone, intervallando le due sezioni più veloci e aggressive, con un rapido break dai ritmi cadenzati e dai riffs più improntati al Thrash.

Dinosaur's Head_Danilo & HectorIl secondo singolo rilasciato s’intitola “Raffles Of Death“. Al pari del primo, anche questo singolo basa la sua forza sull’energia, ma con uno uso più dosato della ritmica, che presenta molti più momenti cadenzati e fortemente scanditi, al pari dei riffs, questo per la prima parte del brano e per cambi di registro ben precisi durante tutta la durata dello stesso, in unione a una serie di riffs e ritmi più forsennati e decisi che si intervallano all’interno della traccia, creando così un bel connubio tra potenza ed energia.

Due singoli che mettono subito in luce le potenzialità del trio brasiliano e che, come si diceva prima ed è giusto ribadirlo,  anticipano quello che ci si può aspettare dall’EP di prossima uscita. Le premesse sono molte buone, non resta che aspettare il rilascio del primo EP ufficiale dei Nostri.

TRACKLIST:

  1. Black Rain
  2. Raffles Of Deaths

LINE-UP:

Danilo Santouza – Vocals / Guitars

Lucas Simas – Bass

Hector Cruz – Drums

WEB:

Facebook: www.facebook.com/Dinosaurshead

Commenti

Commenti

About Daniele Vasco

Daniele Vasco
È possibile contattarlo al seguente indirizzo email: daniele@we-rock.info