I Svlfvr sono una Doom-Metal band con un sound fortemente influenzato da elementi Extreme-Metal.
La band, formatasi nel 2011 è composta da Morcar (ex-Funeral Marmoori) al basso, Dionysos (Rexor) alla voce, Asmodeus (Rexor) alla chitarra e Black Wizard (Domine, ex-Necromass) alla batteria.
La prima prova di questa unione artistica, rilasciata nella primavera del 2012, è stato l’EP “Seeding The Astral Mark“. Un EP contenente 5 canzoni. Successivamente a diversi cambi di formazione, con l’ingresso di Poseidon alla batteria e di Vrolok LaVey al basso , i Svlfvr, iniziano a lavorare a nuove canzoni, inserendo, all’interno della loro matrice Doom-Metal, diverse influenze ed echi provenienti dal Black-Metal e da alcuni altri generi.
Il risultato, prende il titolo di “Shamanic Lvnar Cvult” (la cui pubblicazione è prevista per il 5 Agosto di quest’anno sotto l’egida della Bakerteam Records). Un viaggio introspettivo tra i più oscuri e reconditi spazi della mente di un musicista. Stilisticamente parlando, questo album rappresenta il perfetto equilibrio tra melodiosi arpeggi, ritmiche intense, componenti estreme e voci puliti di chiaro stampo Doom. Le tematiche trattate, traggono ispirazione da esperienze personali, riflessioni sul naturale ciclo dell’esistenza, la morte, il suicidio e il ruolo dell’essere umano nel cosmo. Esiste anche un tema portante, al quale le tematiche appena citate si uniscono, formando un leitmotiv preciso: la trascendenza, l’osservazione distaccata delle dinamiche dell’universo, l’accettazione del bene e del male come parti dello stesso insieme, la creazione del bene dal male e del male dal bene. Questi temi influenzano fortemente la musica. Una idea di base, progettata per trasportare gli ascoltatori fuori dei loro corpi, in un’esperienza mistica e trascendentale.
Come per il precedente lavoro, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un album formato da cinque tracce.