AC/DC: è ufficiale AXL ROSE sarà il cantante per il tour europeo

Lo storico frontman dei Guns N’Roses prenderà il posto di Brian Johnson, che dovrà rinunciare a salire sul palco a causa di gravi problemi all’udito.

Fino a poco tempo fa si trattava solo di voci: ora la conferma arriva dagli AC/DC stessi, che hanno annunciato che Axl Rose, voce dei Guns N’Roses, diventerà il loro nuovo frontman – o meglio – l’uomo dietro al microfono. Axl sostituisce Brian Johnson, lo storico cantante del gruppo, costretto ad abbandonare il tour – ordine dei medici – pena la perdita totale dell’udito.
Alla fine delle date con gli AC/DC, Axl Rose inizierà con i GUNS N’ ROSES il tour “Not In This Lifetime”.

Ecco il commento degli AC/DC nel loro comunicato:

I membri della band AC/DC desiderano ringraziare Brian Johnson per il suo contributo e la dedizione verso la band nel corso degli anni. Gli auguriamo tutto il meglio per i suo problemi di udito e le iniziative future. Per quanto avremmo voluto che il tour finisse come programmato, comprendiamo, rispettiamo e sosteniamo la decisione di Brian di fermarsi e di salvaguardare il suo udito. Ci impegniamo però a finire le rimanenti date del tour per rispetto a chi ci ha sostenuto negli anni e siamo fortunati che Axl Rose si sia gentilmente offerto di aiutarci a terminare questo compito.

Ecco le date europee degli AC/DC con Axl Rose:

07 maggio – Lisbon, Portugal – Passeio Maritimo De Alges
10 maggio – Seville, Spain – Estadio De La Cartuja
13 maggio – Marseille, France – Stade Velodrome
16 maggio – Werchter, Belgium – Werchter Site
19 maggio – Vienna, Austria – Erns-Happel Stadium
22 maggio – Prague, Czech Republic – Letnany Airport
26 maggio – Hamburg, Germany – Volksparkstadion
29 maggio – Berne, Switzerland – Stade De Suisse
01 giugno – Leipzig, Germany – Red Bull Arena
04 giugno – London, UK – The Stadium, Queen Elizabeth Olympic Park
09 giugno – Manchester, UK – Etihad Stadium
12 giugno – Aarhus, Denmark – Ceres Park

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info