Apple, dopo gli U2 iTunes regala i Beatles

L’esperimento Songs of Innocence degli U2 ha fatto felici milioni di utenti. Ma qualcuno si è lamentato del fatto di essersi ritrovato l’album inedito del gruppo di Bono enlla propria libreria. Ma Apple guarda ai grandi numeri e quindi ci riprova con i Beatles. L’azienda di Cupertino, infatti, rende disponibile su iTunes la possibilità di scaricare gratis in anteprima un mini album dei Fab Four: si chiama 4 e contiene quattro canzoni da solisti di Paul McCartney, John Lennon, George Harrison, Ringo Starr. Le quattro canzoni sono Love di John Lennon (dal disco del 1970 della John Lennon/Plastic Ono Band), Let it down di George Harrison (1970, dal disco All Things Must Pass), Call Me Back Again di Paul McCartney (dal disco Venus and Mars del 1975 con gli Wings), e Walk With You di Ringo Starr (dal disco del 2010 Y Not). È la prima volta – sottolinea il sito Radio.com, che ha riportato la notizia – che un Ep riunisce le incisioni da solisti dei Beatles.

È un ulteriore mossa di Apple nella musica digitale, dopo il regalo non gradito a tutti del disco degli U2 Songs of Innocence (l’azienda ha pubblicato una specie di guida per permettere agli utenti di cancellare il disco dalla propria libreria). Il disco nella prima settimana è stato comunque ascoltato da 38 milioni di persone. Qualcosa bolle in pentola per Apple nel settore musica: secondo indiscrezioni starebbe per far confluire il servizio di streaming Beats Music, acquistato a maggio per tre miliardi di dollari, in iTunes. Proprio ieri l’agenzia di rating Moody’s ha lodato l’impegno dei big dell’hi-tech nel settore dello streaming musicale.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info