Arch Enemy: Angela Gossow lascia la band

Angela Gossow, voce della metal band Arch Enemy fin dal 2001, ha annunciato di volersi ritirare dalla band per dedicarsi alla famiglia. La Gossow è già stata rimpiazzata con la ex voce dei The Agonist: si tratta di Alissa White-Gluz, e parteciperà all’incisione del prossimo disco degli Arch Enemy, la cui uscita è prevista per Giugno.

Ai fan, Angela ha spiegato così l’abbandono del gruppo:

Dopo 13 anni di metal fottutamente puro, 6 dischi e innumerevoli tour attraverso cinque continenti, sento il bisogno di entrare in una nuova fase della mia vita, per stare con la mia famiglia e seguire altri interessi. Rimarrò comunque il business manager degli Arch Enemy, e continuerò a seguire il mio roster di band […] Passo la staffetta alla super-talentuosa Alissa White-Gluz, che considero un’ottima amica da tantissimi anni. Ho sempre pensato che meritasse un’occasione per far brillare la sua stella, e ora l’avrà, così come io l’ho avuta nel 2001.

Alissa_White_Glu_with_KamelotDal canto suo, Alissa ha così commentato l’entrata nel gruppo:

Sono molto onorata e felice di annunciare un nuovo capitolo nella mia vita e nella mia carriera musicale: ho unito le forze con una delle mie band preferite di sempre, gli Arch Enemy. E poi “Wages Of Sin“ è stato il primo album metal che io abbia mai comprato, e fu amore a primo ascolto. […] Non vedo l’ora di poter scrivere e cantare ad un nuovo livello, con gli Arch Enemy! La musica è per sempre, il metal non ha limiti e questo è solo l’inizio!

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info