È fresca la notizia della separazione tra il chitarrista Nick Catanese e i Black Label Society di Zakk Wylde. Si tratterebbe di un addio molto amichevole e senza strascichi di sorta e pare sia già pronto un sostituto. La band, infatti, con un comunicato ufficiale, ha augurato “tutto il meglio a Nick per i suoi futuri progetti musicali”, sottolineando come il nome del suo successore sarà annunciato presto.
Peraltro questo è un momento delicato per il gruppo, chiuso nello studio personale di Zakk Wylde nell’intento di partorire un atteso nuovo album – che, nei piani, dovrebbe essere disponibile già il prossimo aprile e uscire per eOne Music.
Non bisogna sicuramente attendersi sorprese o rivolgimenti per questo decimo disco – almeno a livello di intento compositivo – e a confermarlo è stato Wylde stesso, dicendo scherzosamente: “Sarà esattamente come i nove precedenti, a parte i titoli diversi delle canzoni“.
In realtà, a livello di sound, la fuoriuscita di Catanese potrebbe portare a qualche aggiustamento e modifica; non dimentichiamo che Nick è stato al fianco di Wylde fin dalla nascita del gruppo e che tra i due c’era una certa alchimia – Wylde stesso ha dichiarato, in passato: “Se io sono il Keith Richards della situazione, lui è il Mick Taylor”.