“Conscription” è il nuovo video degli Squeamish Factory

Comunicato Stampa

Dopo Humandrome, Conscription è il secondo singolo che anticipa il debut album degli Squeamish Factory. Il disco uscirà a settembre per Overdub Recordings via Code7/Plastic Head. Atmosfere rarefatte, armonizzazioni vocali ed un refrain dal sapore “fuzzoso” e desertico disegnagno la cifra stilistica del brano. Da oggi il video di Conscription è in esclusiva su RockOn ed il brano disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Costretto da una difficile situazione economica, frutto del contesto sociale del suo paese, ma non dissimile dal resto del mondo, il protagonista del video si ritrova con l’innaturale responsabilità di provvedere per la sua famiglia, nonostante la giovanissima età. Si nota il netto contrasto fra la città, ricca e rigogliosa, e la sua periferia, degradata e fatiscente, che denota, di conseguenza, il divario fra queste classi sociali.

Il video è stato interamente girato a Lima (Perù) scritto e diretto da Marco D’Apice.
Riprese: Cesar Zapata, Marco d’Apice
Post Produzione: Francois Crousillat Location/Supporto Tecnico: Marko Elguera

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info