Dave Grohl forma i Sound City Players. Dal vivo al Sundance Festival

Nonostante la line up sia ancora in via di definizione, non potrà che essere una vera e propria superband quella che si esibirà sotto il nome di Sound City Players al prossimo Sundance Film Festival, il 18 gennaio.
Dave Grohl infatti, in occasione della presentazione di “Sound City” – il suo documentario sulla storia degli omonimi studi di registrazione californiani – si esibirà dal vivo accompagnato da una band d’eccezione, composta da alcuni degli artisti che hanno collaborato alla colonna sonora del lungometraggio.
Tra i nomi che affollano la soundtrack di “Sound City” compaiono quelli di Stevie Nicks dei Fleetwood Mac, Trent Reznor, Josh Homme e Corey Taylor. E ancora Paul McCartney, con il quale il frontman dei Foo Fighters duetta su “Cut me some slack”, insieme a Krist Novoselic e Pat Smear.
Secondo quanto riportato dall’edizione americana di Rolling Stones, non più tardi di un mese fa Grohl dichiarò: «Mi piacerebbe presentare il film in giro per il mondo e fare un concerto dopo ogni première con gli artisti che figurano nel disco. Non eseguirebbero solo i brani nella colonna sonora ma anche quelli dei propri repertori. Non siamo molto lontani dal riuscirci. Molto presto tutti quanti conosceranno il nostro grande piano. È una cosa che pianifichiamo da molto fottutissimo tempo.»

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento