David Gilmour – LIVE 2015: tour in UK ed Europa per la prima volta in nove anni

David Gilmour, cantante e chitarrista dei Pink Floyd, ha annunciato che sarà in tour in UK ed Europa a Settembre 2015. Il tour coinciderà con l’uscita del suo nuovo (e quarto) album solista il cui titolo non è ancora stato rivelato. È dal 2006 che David Gilmour non intraprende un tour o pubblica un disco. L’ultimo “On An Island” si è posizionato ai primi posti della classifica dei dischi più venduti in Inghilterra.

GILMOUR2015_artwork_smallDall’anfiteatro romano di Pula in Croazia avrà inizio, il 12 settembre, il tour europeo, che proseguirà toccando le venue e le città più belle del mondo. Il 14 e il 15 settembre David Gilmour si esibirà rispettivamente all’Arena di Verona e al Teatro Le Mulina a Firenze. Poi sarà la volta della Francia, Germania e per concludere tre show consecutivi alla Royal Albert Hall di Londra il 23, 24 e 25 settembre.

David Gilmour è tornato ai primi posti delle chart mondiali lo scorso anno grazie all’uscita di “The Endless River“, l’ultimo disco dei Pink Floyd: il primo dopo vent’anni. “The Endless River” ha ottenuto riconoscimenti di platino in tutto il mondo, è stato uno fra i maggiori “pre-order” su amazon.co.uk, oltre ad essere stato uno dei dischi ad aver venduto maggior copie in vinile nel 2014.

Inizio ore 21.00
Apertura ore 19.00

A partire dalle ore 13.00 di oggi, mercoledì 4 marzo, sarà possibile acquistare i biglietti su davidgilmour.com. Questa presale durerà fino alla ore 10.59 di venerdì 6 MARZO.

Dalle ore 11.00 di venerdì 6 MARZO sarà possibile acquistare i biglietti su livenation.it e ticketone.it.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info