DOPO IL SOLD OUT MILANESE DI OTTOBRE LA BAND INGLESE TORNA A FEBBRAIO PER UN’UNICA DATA A BOLOGNA!
EDITORS
Venerdì 28 febbraio 2014
BOLOGNA – PalaDozza
Piazza Manfredi Azzarita n.8 – Bologna
Apertura porte: 18,00 – Inizio concerti:20,00
Ingresso: 28 euro + d.p.
Biglietti in vendita su www.ticketone.it da venerdì 22 novembre alle 10:00
Dopo il grandesuccesso della data di Milano del 10 ottobre la band inglese arriva a Bologna per un’unica data in inverno per presentare il nuovo acclamato album ‘THE WEIGHT OF YOUR LOVE’ uscito il 2 luglio 2013 su etichetta Play It Again Sam in programmazione nelle radio di tutto il mondo! Dal 25 novembre sarà disponibile “Honesty” il terzo singolo estratto dal nuovo album.
‘The Weight Of Your Love’ è il quarto album per questa band. I precedenti An End Has a Start (2007) e In This Light And on This Evening (2009) sono entrati al n°1 in classifica in UK. Il loro album di debutto The Back Room (2005) ha venduto + di 500.000 copie in UK. Questo è il primo album senza il chitarrista Chris Urbanowicz sostituito da Justin Lockey. Alla band si è poi aggiunto Elliott Williams (tastiere sintetizzatori, chitarra, backing vocals).
Registrato a Nashville ai Blackbird Studio con il produttore Jacquire King (Tom Waits, Norah Jones, Of Monsters And Men, Kings Of Leon) e mixato da Craig Silvey (Arctic Monkeys, The Horrors, Arcade Fire, Bon Iver) il nuovo album sembra avere “un piede nell’Alternative Rock/Americana”. Ce lo dice lo stesso Tom Smith che ammette di trovarlo “allo stesso tempo quasi inafferrabile”.
‘The Weight Of Your Love’ è stato registrato prevalentemente in presa diretta, dal vivo in studio. Le canzoni sono dirette ed essenziali e il brano centrale intorno al quale ruota tutto il resto a detta di Tom ed Ed è “Nothing” (prodotto da Clint Mansell). I testi parlano d’amore “ma non aderiscono allo stereotipo della love song tradizionale”.
Durante l’estate abbiamo visto la band dal vivo in alcuni dei festival europei più importanti. Sono stati headliners al Werchter Festival (Belgio), al Lowlands in Olanda e co-headliners in 25 altri festival. Non sono mancati al prestigioso Glastonbury Festival, e sono stati ospito anche al T In The Park, Reading e Leeds.
Gli Editors sono:
Tom Smith: lead vocals, guitar, piano
Russell Leetch: bass guitar, synthesizer, backing vocals
Ed Lay: drums, percussion, backing vocals
Justin Lockey: lead guitar
Elliot Williams: keys, synthesizer, guitars, backing vocals
EDITORS
Venerdi 28 Febbraio 2014 – BOLOGNA
PalaDozza – Piazza Manfredi Azzarita n.8 – Bologna
Apertura porte: 18,00
Inizio concerti: ore 20,00
Ingresso: 28 euro+ d.p.
Biglietti in vendita su www.ticketone.it da venerdì 22 novembre alle 10:00