“Follow The Noise”: nuovo album dei romani Physical Noise

Torniamo a parlare dei Physical Noise, band romana dalle sonorità Heavy Metal, e del loro nuovo album “Follow The Noise”.

Physical NoiseIl disco si presenta – già dai primi secondi – con le sonorità tipiche della band, molto potenti, e che strizzano l’occhio ai mostri sacri del genere.

Durante l’ascolto, l’album offre diverse sorprese, come “Too Good to be Bad”, un brano che offre un notevole assaggio delle loro energia e della loro vitalità.
Degno di nota ”1934”, brano che, dopo un intro “parlato”, sfocia in un ottimo intreccio di riff di chitarre. Segue “This is the Noise” – una cover, anzi, diciamo, un riarrangiamento di “This is the life” celebre brano della scozzese Amy McDonald – forse il brano più ruvido e potente dell’intero album, la cosiddetta ciliegina sulla torta.
“Physical Noise”, brano che prende il titolo dal nome della band, è quello in cui sfoggiano tutta la loro tecnica e la potenza, regalando all’ascoltatore una piacevole sferzata di psichedelia.
Il disco si conclude con “The Southern Cross”, brano leggermente più “soft” rispetto ai precedenti, ma con quello che a mio parere è il miglior assolo dell’intero disco.

In definitiva i romani Physical Noise si meritano un bel 7.

Lisa 

Commenti

Commenti

About Lisa

Lisa