HARD ROCK HEALS FOUNDATION: L’organizzazione no profit che punta a raccogliere 10 milioni di dollari entro il 2021

In occasione della giornata mondiale della musica

HARD ROCK International lancia a livello mondiale

HARD ROCK HEALS FOUNDATION

L’organizzazione no profit che punta a raccogliere 10 milioni di dollari entro il 2021

per progetti di beneficienza musicali

HRHeals_jpgORLANDO, Flo., 21 Giugno, 2016 Hard Rock vuole contribuire a guarire il mondo, una nota musicale alla volta. Sin dalla sua apertura nel 1971, Hard Rock International si è sempre impegnata nei due pilastri che caratterizzano la filosofia del brand: la musica e la filantropia. In occasione della Giornata Mondiale della Musica, Hard Rock International combina queste due passioni con il lancio della Hard Rock Heals Foundation, un ente di beneficenza globale che mira a migliorare la vita attraverso il potere della musica.

«La nascita di Hard Rock Heals Foundation segna la decisione strategica del nostro marchio di unire tutti gli sforzi filantropici, comprese le iniziative globali e gli eventi locali, sotto una unica piattaforma di beneficenza a favore di uno scopo comune: rendere il mondo un posto migliore attraverso la musica – ha detto Kellie Brown, Philanthropy Manager di Hard Rock International– “l’obiettivo di Hard Rock Heals Foundation è quello di raccogliere, entro il 2021, 10 milioni di dollari a beneficio delle organizzazioni che si occupano di musica e filantropia».

Il motto della fondazione “Love.Amplifed.” vuole alzare il volume su questi temi e recapitare il messaggio che la vita può essere migliorata con il potere della musica. Hard Rock Heals Foundation offrirà borse di studio nei centri musicali filantropici, sostegno a programmi di salute e benessere in tutto il mondo, grazie alla collaborazione con i propri partner come MyMusicRx, Musicians on Call, Stax Academy, Via Symphony, Bombay Teen Challenge e Nordoff Robbins e molti altri. I fondi saranno raccolti attraverso varie attività nelle varie sedi di Hard Rock come i Cafe, gli alberghi, i casinò che ospiteranno eventi e varie attività legate al progetto che mostreranno la forza dell’elemento differenziante del marchio Hard Rock, la musica.

HARD ROCK INTERNATIONAL LOGOL’edizione limitata Hard Rock Heals Foundation Retail Collection sarà disponibile all’acquisto nei Rock Shop negli Hard Rock Cafe, Hotel and Casino in tutto il mondo a partire da Martedì 21 giugno 2016. Il 15 per cento del ricavato dalla vendita di pin e t-shirt dedicate e con il motto “Love. Amplified.” beneficerà le organizzazioni filantropiche che lavorano con la musica come Street Symphony, Musicians on Call, Bombay Teen Challenge e molte altre.

#HardRockHeals @hardrock #WorldMusicDay

per ulteriori informazioni www.hardrockheals.com

Hard Rock Heals Foundation

Hard Rock Heals Foundation è una organizzazione caritatevole a marchio registrato 501 (c) (3) che supervisiona tutte le attività di sensibilizzazione filantropica per Hard Rock International. La musica è energia; muove emozioni, ispira, crea legami e rigenera. Hard Rock Heals Foundation esiste per migliorare la vita delle persone attraverso il potere della musica. Fin dalla sua istituzione nel 1971, Hard Rock International ha portato le persone a stare insieme grazie alla forza della musica. Sono state sviluppate collaborazioni con artisti sia emergenti che affermati a sostegno di attività caritatevoli in tutto il mondo. La Hard Rock Heals Foundation offre borse di studio e sostegno alle persone il cui obiettivo è quello di guarire attraverso la musica. Le partnership con organizzazioni affini, che aiutano con la musica, consentono ad Hard Rock di migliorare la vita e promuovere il benessere.

Hard Rock International

164 sedi in 69 paesi diversi, 162 Cafe e 23 Hotels e 11 Casinò, sono questi solo alcuni dei numeri che configurano Hard Rock International come uno dei brand più conosciuti al mondo. Tutto cominciò con la chitarra di Eric Clapton ed oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock è anche famoso per il noto merchandising, “fashion” e “music-related”, come location per eventi Hard Rock Live e il premiato sito web. Hard Rock International è proprietaria di tutti i marchi Hard Rock del mondo. L’azienda è proprietaria di Cafe ma opera anche in franchising nelle più importanti città del mondo come Londra, New York, San Francisco, Sydney e Dubai. HRI è proprietaria e gestisce anche Hotel e Casinò in tutto il mondo. Tra le strutture ci sono anche i due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood in Florida, entrambe di proprietà e gestione della società madre “Seminole Tribe of Florida”, così come le altre splendide location come Bali, Chicago, Cancun, Ibiza, Las Vegas, Macao, San Diego. Prossime aperture di Hard Rock Cafe sono previste a San Juan, Lagos, Reykjavik e Gran Canaria, in Spagna. Nuovi progetti di Hard Rock Hotel riguardano Atlanta, Berlin, Daytona Beach, Dubai, Los Cabos, Tenerife, Abu Dhabi, e Shenzhen e Haikou in Cina.

Commenti

Commenti

About Daniele Vasco

È possibile contattarlo al seguente indirizzo email: daniele@we-rock.info