I Metallica fondano un festival

Andranno in prevendita oggi alle 16 ora italiana i biglietti per la prima edizione del colossale Orion Music + More, il superfestival musical-culturale pensato e annunciato ieri dai Metallica attraverso il loro sito ufficiale.
Si tratta di un evento che, raccontano i componenti della band, fa parte delle celebrazioni per il trentennale del gruppo, e nasce dal desiderio di “replicare negli Stati Uniti le belle sensazioni provate suonando in tanti festival leggendari in giro per il mondo: Reading, Roskilde, Werchter, Rock Im Ring, Rock In Rio, Lollapalooza e decine di altri”. Aggiunge Lars Ulrich: “Dopo una settimana di celebrazioni incredibili al Fillmore di San Francisco nello scorso mese di dicembre, abbiamo pensato di riportare su un intero festival le possibilità respirate in quel contesto, insieme con la libertà che abbiamo provato, lo spirito che si è venuto a creare, gli elementi che ci hanno permesso di interagire con i fan”.
Il quartetto metal sarà, comprensibilmente, fra gli headliner del megaevento, che si svolgerà il 23 e 24 giugno ad Atlantic City nello stato del New Jersey. La prima sera i quattro suoneranno per intero ilBlack Album, mentre durante la seconda serata sarà la volta di Ride The Lightning.
L’elemento inedito di Orion è che i Metallica lavoreranno come direttori artistici scegliendo l’intera line-up degli artisti che si esibiranno sul loro personale palcoscenico. Ad aver già dato conferma della loro disponibilità ci sono Arctic Monkeys, Avenged Sevenfold, Modest Mouse, The Gaslight Anthem, Cage The Elephant, Fucked Up, Best Coast, Hot Snakes, Titus Andronicus, Gary Clark Jr., Lucero, Roky Erickson, The Black Angels, The Sword, Liturgy. Altri nomi verranno annunciati nei giorni a venire.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento