I migliori chitarristi del mondo: la nuova classifica di ‘Rolling Stone’

“Rolling Stone” pubblica una nuova lista relativa ai cento migliori chitarristi internazionali d’ogni tempo. Nell’elenco del periodico fondato nel 1967 a San Francisco vince, e non è certo una sorpresa, Jimi Hendrix.

Pete Townshend degli Who, peraltro entrato in Top 10, scrive: 
Mi rattristo per la gente che deve giudicare Jimi Hendrix solo per le registrazioni e i filmati, perché visto di persona era veramente straordinario. Era timido, gentile e dolce, incasinato e insicuro. Verso la fine della sua vita sembrava che si stesse divertendo, anche se probabilmente un po’ troppo. Di lui non avevo alcuna invidia: non ho mai pensato che sarei diventato bravo come lui, neanche lontanamente. Una volta io ed Eric (Clapton) eravamo a Londra a vedere Jimi che suonava, e ci siamo ritrovati che ci stringevamo le mani perché quello che stavamo vedendo era veramente profondamente potente“. 
L’elenco è stato votato anche da vari musicisti, tra i quali Trey Anastasio (Phish), Kirk Hammett (Metallica), Albert Hammond Jr (Strokes), Joe Walsh (Eagles), Joe Perry (Aerosmith), Dan Auerbach (Black Keys), Brian Bell (Weezer), Ritchie Blackmore (Deep Purple), Thurston Moore (Sonic Youth) e Lenny Kravitz. 


La Top 10 “100 guitarists of all time”:

1. Jimi Hendrix

2. Eric Clapton

3. Jimmy Page

4. Keith Richards

5. Jeff Beck

6. B.B. King

7. Chuck Berry

8. Eddie Van Halen

9. Duane Allman

10. Pete Townshend 

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento