Iggy Pop: “Non mi piace il punk”

“È un genere nel quale vengo collocato e attraverso il quale viene spiegato al pubblico che musica faccio. La trovo una cosa molto noiosa” queste parole Iggy Pop le ha dette nel corso di un’intervista a Classic Rock: “Non sono un fan dell’etichetta Punk. Mi è stato chiesto di promuovere il tour in radio ma non era sufficiente. Volevano anche che parlassi di cinque nuove canzoni in stile punk… ma a me non piace il punk!”.

Iggy Pop ha pubblicato il suo ultimo album “Ready to die” lo scorso 30 aprile. L’album vede il ritorno di Iggy Pop con gli Stooges, storica formazione proto-punk di Ann Arbor, Michigan, tornare – parzialmente – alla line-up di “Raw power”, con il ritorno alle sei corde di James Williamson, il fratello di Ron, Scott, alla batteria, con l’ex FIREHOSE e Minutemen Mike Watt al basso in sostituzione di Dave Alexander, scomparso nel ’75: il brano, intitolato “Burn”, è sorretto da una robustissima base ritmica, sulla quale si innestano i poderosi riff di chitarra firmati da Williamson. “I’m on fire with a reptile”, canta Iggy, “Burn, burn, they’re taking over baby / Burn, burn, they’re taking over (…) The goddess of beauty is begging to do me / I got a lesson to learn”.

“Le motivazioni che mi spingono a fare un nuovo disco con questa band, a questo punto, non sono più solo personali”, ha commentato Iggy Pop in una nota che ha accompagnato il primo dispaccio distribuito alla stampa: “È solo una mia cazzo di idea di fare ancora dei cazzo di dischi con un cazzo di gruppo anche se siamo diventati vecchi. Non è che saliamo a trastullarci su un palco solo per farci una barca di fottutissimi soldi”.

Commenti

Commenti

About Redazione

Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento