Iron Maiden, Bruce Dickinson: “nuovo album nel 2014”

Bruce DickinsonBruce Dickinson, frontman degli Iron Maiden,  ha dichiarato che la band potrebbe pubblicare un nuovo disco di inediti, seguito di “The final frontier” del 2010, entro la fine del 2014:

“Oltre che alle date che faremo nel corso della prossima estate (una delle quali è programmata al Sonisphere Festival di Milano il prossimo mese di giugno, ndr), abbiamo in programma di registrare un nuovo disco, che – secondo la nostra tabella di marcia – dovrebbe uscire nel 2014.”

Il tour prenderà il via il 27 maggio da Bilbao, in Spagna, per poi proseguire a Lisbona, Madrid, Barcellona e Parigi. Faranno tappa anche in Italia, con  un’unica apparizione  l’8 giugno alla fiera di Rho, alla periferia nord-ovest di Milano. Poi continueranno con Amneville, Francoforte, Donington, Berlino, Amburgo, Graz, Zurigo, Amsterdam, Piestany, Singen-Aach, Dessel, Lodz, Gdansk, Oberhausen, Malmo, Stoccolma, San Pietroburgo, Mosca, Helsinki, Bucharest, Istanbul, Praga e Zagabria, dove il 31 agosto si chiuderà la branca europea del tour. Dopo soli quattro giorni di pausa prenderà il via la tranche americana di concerti, che si aprirà il 4 settembre a Raleigh, in Nord Carolina, per proseguire fino al 13 negli Stati Uniti, e infine un piccolo tour sudamericano con appuntamenti in Messico, Brasile, Argentina e Paraguay. Il tour si chiuderà definitivamente a Santiago del Cile il 2 ottobre con uno show al quale prenderanno parte anche Slayer e Ghost.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento