Jack White: al lavoro su nuovi pezzi per i Raconteurs e i Dead Weather

In un’intervista rilasciata a Rolling Stone, Jack White ha ammesso di essere al lavoro su nuovi pezzi sia con i The Dead Weather che con i The Raconteurs. Il prolifico cantautore, che ha rilasciato il suo album di debutto “Blunderbuss” l’anno scorso, ha raccontato al magazine la sua vita a Nashville, confermando che tutti i membri delle sue altre band vivono nella stessa città. “Tutti i Raconteurs e tutti i Dead Weather vivono a Nashville ora, così spesso andiamo in giro insieme, dato che siamo tutti buoni amici. Abbiamo anche registrato qualche cosa. E Brendan [Benson] e i Raconteurs hanno appena messo su un nuovo studio in città, quindi c’è un sacco di ispirazione in giro.”

White ha confermato anche di essere al lavoro su nuovo materiale solistico, anche se ha ammesso di non avere ancora idea di quando il suo secondo album vedrà la luce. “Ho tra 20 e 25 pezzi su cui lavorare, adesso. Sono un sacco di canzoni: è un buon periodo per scrivere per me. Voglio scrivere, coinvolgere i Buzzards e i Peacocks in qualcosa, lavorare senza cercare di sapere in anticipo come sarà il lavoro finito. Non c’è nessuna competizione tra tutte le band. Tutti continueranno a scrivere e a registrare fino a quando non deciderò che cosa ne verrà fuori. E ancora non ho deciso.” Parlando invece del sound dei suoi nuovi pezzi da solista, White ha aggiunto: “Non si può assolutamente identificare un sound specifico. Ci sono diversi sound. Come in Blunderbuss, ci sono diversi stili. Io non scelgo il mio stile prima di scrivere una canzone: scrivo quello che mi viene, per come viene, lo stile poi sarà quello che sarà.”

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info