Joey Ramone: in arrivo un secondo album postumo

Un nuovo disco di Joey Ramone a undici anni dalla morte (e a dieci dall’uscita del debutto solista, purtroppo postumo, Don’t Worry About Me): non è una stregoneria ma l’ultimo regalo dello scomparso leader dei Ramones, che nel caos del suo appartamento newyorkese aveva lasciato demo, testi per canzoni e indicazioni musicali di vario genere.
Diciassette di queste tracce ritrovate costituiranno la tracklist di Ya Know?, in uscita il 15 maggio, che prende il titolo dalla frase usata da Joey per chiudere praticamente tutte le sue frasi. Si annuncia un progetto toccante, rispettoso della personalità artistica del cantante perché affidato nella pratica ad amici musicisti che hanno completato i demo suonando sopra la sua voce. Fra questi Joan Jett, Richie Ramone, Little Steven.
Tra le canzoni di Ya Know? anche una dal titolo Trembling, definita delicata e sorprendente da David Fricke, che ha parlato con alcuni degli artisti coinvolti nel disco come Andy Shernoff dei Dictators, co-autore proprio di Trembling insieme al cantante: “Joey stava diventando più maturo, più “soul” nella voce. Se fosse vissuto sarebbe andato di più in quella direzione. Gli piaceva cantare così“.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento