Joy Division: inedito on line

I completisti dei Joy Division la conoscono come No Reception, e per loro non sarà una novità, avendo circolato con questo titolo su decine di bootleg della sfortunata e seminale band di Manchester.
Per tutti gli altri, però, la pubblicazione online di Aerial, questo il titolo effettivo della traccia, costituisce un evento di magnitudine stellare: si tratta di una traccia inedita dei Joy Division, probabilmente durante le stesse sessions in studio di Unknown Pleasures, e rimasta fuori dal quell’album.
A un primo ascolto la canzone, diffusa da un utente dal nickname “MrMusicFinds”, sembrerebbe più nitida rispetto alla versione circolata attraverso le registrazioni non ufficiali già note. E scattano già ipotesi fantasiose: MrMusicFinds potrebbe essere Peter Hook, in lite con i New Order e in possesso di un certo numero di registrazioni mai ascoltate e rare dei JD?

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento