Lacuna Coil: esce a fine marzo il nuovo album ‘Broken crown halo’

I Lacuna Coil rilasceranno “Broken Crown Halo”, settimo studio album della band nostrana, il 31 marzo tramite Century Media Records.
La band presenterà il nuovo lavoro in occasione del “Revolver Hottest Chicks In Hard Rock Tour”, serie di concerti che avranno luogo (in America) a partire dal 20 febbraio, a cui parteciperanno anche i Sick Puppies, gli Eyes Se To Kill e i Cilver.

Ecco le parole della band:

Cosa può trascinarti negli angoli più scuri e nascosti del tuo mondo interiore? “Broken Crown Halo” potrebbe essere la perfetta colonna sonora dei nostri tempi, è una visione scura del nostro futuro più prossimo, dove il fallimento non è qualcosa da evitare ad ogni costo, bensì un qualcosa da cui si possono trarre degli insegnamenti. Siamo cresciuti dopo “Dark Adrenaline”, quest’anno per noi è stato ricco di esperienze che ci hanno insegnato molto. Abbiamo imparato ad essere più forti e sentiamo una coesione all’interno della band che non avevamo mai percepito prima. “Broken Crown Halo” rappresenta una nuova era per i Lacuna Coil.

Al disco hanno lavorato il produttore Jay Baumgardner (P.O.D., Sevendust, Evanescence, Papa Roach) e l’ingegnere del suono Kyle Hoffmann (P.O.D., Bush, Zebrahead).
L’album è stato masterizzato da Howie Weinberg, già al lavoro per Rammstein, Soundgarden, Nirvana, Deftones e Pantera.

 

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info