Linkin Park: Concerto in Italia a Giugno?

Voci insistenti. Sono quelle che parlano di un concerto dei Linkin Park in Italia a giugno 2014. Rumors che girano nei corridoi dell’industria musicale e che noi abbiamo ascoltato, allertati dalle voci che già giravano tra i fan italiani più attenti agli spostamenti dei californiani. La prudenza è d’obbligo perché non c’è ancora nulla di ufficiale, ma abbiamo buone ragioni di credere che l’annuncio arriverà nei prossimi giorni.

I rumors trovano riscontro nel calendario dei Linkin Park. La band ha infatti confermato la partecipazione al Greenfield Festival di Interlaken, nella vicinissima Svizzera. L’evento si svolge dal 12 al 14 giugno: il fatto che Chester Bennington e soci siano in quei giorni a così pochi chilometri di distanza dal nostro Paese non è un particolare ininfluente. Seguendo la logica, è possibile che la data italiana dei LP sia a metà giugno.

Quanto alla location, ipotizziamo l’Ippodromo del Galoppo di Milano – dove è in programma l’Alfa Romeo City Sound – che con i suoi 8.000 posti a disposizione sembra il luogo ideale per un concerto dei Linkin Park. Ma non è da escludere l’Ippodromo Capannelle che ospita Rock In Roma, con una capienza simile.

I californiani hanno già comunicato che durante l’apparizione all’ex Monsters Of Rock – il primo annuncio per quanto riguarda il tour in Europa del 2014 – suoneranno per interoil loro disco d’esordio Hybrid Theory (datato 2000), album capolavoro e vero spartiacque per tutto il movimento crossover. Non è chiaro se l’iniziativa proseguirà durante tutto il tour europeo, ma sembra improbabile un cambiamento della scaletta così radicale. Vi aggiorneremo su tutto appena avremo comunicazioni ufficiali.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info