Megadeth, Dave Mustaine: “Cantare non è il mio forte”

Dave Mustaine e David Ellefson, rispettivamente cantante/chitarrista e bassista dei Megadeth, sono stati recentemente intervistati dalla stazione radio 103.5 The Fox.
Alla domanda su come Mustaine sia diventato il cantante della band, il frontman ha così risposto:

Io e David stavamo conducendo le audizioni a vari ragazzi per trovare il nuovo cantante… abbiamo però perso la pazienza molto presto! L’ultimo ragazzo che abbiamo sentito aveva portato con sé 12 lattine di birra, ed essendo all’epoca dei senza tetto, decidemmo di tenerlo con noi fino a quando non avessimo finito la birra, per poi cacciarlo. La vigilia di Natale dello stesso anno David mi propose di ricoprire anche il ruolo di cantante nella band, come sia poi andata lo sappiamo tutti. Cantare non è il mio forte ma ho lavorato duramente negli ultimi anni per migliorarmi. Vorrei aver dato l’importanza che do adesso alla voce anche in passato! Sapete, ci sono delle tipologie di voci facilmente identificabili, quasi uniche: Axl Rose, James Hetfield e Chris Cornell… quando lo senti cantare sai chi stai ascoltando.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info