Metallica: “abbiamo materiale per un nuovo album, ma non tempo per registrare”

Metallica si dicono ansiosi di ritornare in studio per registrare il successore di “Death Magnetic”, ed affermano che hanno il materiale necessario per farlo. Tuttavia due impegni improrogabili impediscono il ritorno in sala d’incisione della band, ovverosia l’imminente performance al festival Orion Music + More e la fine della lavorazione del loro film in 3D.

Siamo stati in studio, abbiamo fatto un po’ di jam session e abbiamo materiale sufficiente per un album completo.” Ha spiegato James Hetfield, ribadendo però che “fino ad ora non abbiamo avuto il tempo necessario per rifinire e completare il tutto.

Aggiunge il cantante: “In questo periodo l’Orion ed il film ci stanno tenendo super impegnati, ci prendono molto tempo e ci stiamo sforzando molto. Abbiamo suonato anche in posti non usiali, ed in pratica stiamo cercando di raccogliere i soldi necessari per completare il film” ha spiegato James Hetfield, precisando che al momento la band è focalizzata nell’ultimazione del film e che, pur avendo del materiale pronto per esser registrato “essere sempre in tour non ci permette di entrare in studio per terminare il disco.

Il più ottimista e speranzoso dei Metallica è Robert Trujillo, il quale auspica di aver qualcosa di finalmente più concreto entro l’anno prossimo.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento