Muse: novità dagli studi di registrazioni

Tre anni senza nuovi dischi: un purgatorio per i fan di qualunque band. Quelli dei Muse però sono più comprensivi di altri, visto che Matt Bellamy, Chris Wolstenholme e Dominic Howard dopo l’uscita di Resistance nel 2009 sono stati impegnatissimi sul fronte personale.
Ora, però, a un paio di giorni appena dalla loro programmata apparizione agli NME Awards, dove sono candidati in tre categorie, la band ha fatto circolare alcuni tweet e alcune immagini dagli studi di registrazione losangelini dove gli inglesi stanno registrando un nuovo album.
Dopo che proprio il bassista Chris Wolstenholme aveva annunciato un lavoro “radicalmente diverso”, sul Twitter ufficiale della band sono apparsi messaggi che alludevano ad alcuni “musicisti leggendari” che hanno prestato i loro strumenti a fiato ai Muse. Nelle ore scorse poi è comparso un “Ora passiamo ai violini. Il disco sta venendo proprio bene. Che arrivi l’autunno!”. Potrebbe essere un’allusione alla stagione di uscita del nuovo CD?
Intanto il regista Thomas Kirk, che è solito seguire la band fra studio e palchi, ha pubblicato sul proprio Twitter una foto dei tre inglesi con alcuni orchestrali e con David Campbell, il compositore celebre per aver lavorato con alcuni gruppi rock come i Radiohead e gli U2.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento