Nirvana: Dave Grohl riunisce il team di “Nevermind”

Misteriosa riunione di musicisti che non lavoravano più insieme dai tempi di “Nevermind” dei Nirvana. Si tratta di Dave Grohl, che fondò i Foo Fighters nel 1994 in seguito alla morte del suo compagno di grupppo Kurt Cobain suicidatosi nell’aprile dello stesso anno, di Krist Novoselic, ex bassista dei Nirvana, e di Butch Vig, il produttore dell’ormai storico disco.
Cosa stiano combinando i musicisti non è chiaro. A far drizzare le antenne è stato un sibillino tweet di Vig. Butch, 56 anni, che è anche il batterista dei Garbage di Shirley Manson, ha scritto: «Le ultime 24 ore sono state surreali! Abbiamo fatto un ottimo concerto da El Rey ieri, e oggi l’abbiamo trascorso a registrare con Dave, Krist e un ospite speciale
Chi sarà questo ospite speciale? Tra le ipotesi spunta quella di un personaggio legato ai Sound City Studios, sui quali Grohl sta assemblando un documentario. Gli studi di registrazione di Los Angeles, chiusi dal maggio 2011, ospitarono – un caso? – proprio le sessioni di “Nevermind” dei Nirvana.
Tra gli altri dischi assemblati presso gli studi figurano “Rumors” dei Fleetwood Mac, “After the gold rush” di Neil Young e “Damn the torpedos” di Tom Petty.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento