Queen: “Greatest Hits” sfonda il muro dei sei milioni di copie in UK

Greatest Hits” dei Queen, pubblicato nel 1981, ha appena battuto ogni record di vendite nel mercato britannico, diventando il primo album della storia a superare la soglia dei sei milioni di copie vendute.

Secondo i dati ufficiali delle classifiche UK, a più di 30 anni dalla pubblicazione, dell’album vengono vendute migliaia di copie ogni settimana. A completare il podio dei dischi più venduti in Gran Bretagna sono “Gold – Greatest Hits” degli Abba (5.1 milioni di copie vendute) e “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club” dei Beatles (5.1 milioni). Si difende bene anche “Greatest Hits II” degli stessi Queen, che occupa il decimo posto della classifica con 3.9 milioni di copie.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info