Red Hot Chili Peppers: da settembre in studio di registrazione

Le sessioni di registrazione del nuovo album dei Red Hot Chili Peppers inizieranno già nel corso del prossimo settembre. Mentre la band deve ancora concludere il ciclo di concerti per la promozione di “I’m with you” del 2011, disco che negli USA ha venduto ad oggi 589.000 copie, i Chilis hanno manifestato il desiderio di non concedersi un riposo troppo lungo.

Intervistato da “Billboard”, il batterista Chad Smith ha detto:

Probabilmente ci ritroveremo in settembre per rimetterci in moto e cominciare a comporre delle canzoni per il prossimo disco. Abbiamo sempre delle piccole idee che filtrano durante le jam, alle prove, ai sound-check e anche durante i concerti. Qualche passaggio ce l’abbiamo sempre, però le canzoni pienamente formate le abbiamo solo quando ci ritroviamo tutti e quattro nella stessa stanza. È solo lì che inizia il vero processo di scrittura. Quindi, sì, l’idea è di iniziare in autunno.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento