Rock and Roll Hall of Fame: i Green Day presenteranno i Guns N’ Roses

Saranno i Green Day a presentare i Guns N’ Roses (che, stando agli ultimi aggiornamenti, dovrebbero esibirsi con la line-up attuale) alla cerimonia di introduzione nella Rock and Roll Hall of Fame, in programma a Cleveland il prossimo 14 aprile.

Gli organizzatori dell’evento hanno abbinato Chuck D dei Public Enemy alla premiazione dei Beastie Boys, John Mellencamp a quella di Donovan, Steve Van Zandt a quella degli Small Faces (insigniti dell’onorificenza anche come Faces), l’attore Chris Rock a quella dei Red Hot Chili Peppers, Bette Midler a quella di Laura Nyro, Billy Gibbons e Dusty Hill degli ZZ Top a quella di Freddie King e Carole King a quella di Don Kirshner.

A margine, nel corso della serata, gli ex Guns N’ Roses, Slash e Matt Sorum potrebbero accompagnare Donovan nell’esecuzione di un brano: «Con lui ho già suonato, una volta», ha precisato Sorum, «Poi ‘Hurdy gurdy man’ (la title track dell’album pubblicato nel 1968, ndr) fu registrata con John Bonham alla batteria e Jimmy Page alla chitarra. Io mi sono proposto con Slash per una versione dal vivo, ma lui non mi ha più fatto sapere niente…».

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento