Rockstar morte prematuramente: e se fossero invecchiate?

Che faccia avrebbero Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Janis Joplin e soci se avessero avuto il tempo di invecchiare (male) come i loro colleghi ancora viventi? Si sono posti questa domanda gli autori di Rock & Roll Heaven, un progetto fotografico sui generis targato Sachs Media. Grazie a un sofisticato software (quello usato di solito dalla polizia scientifica per ricostruire i volti delle persone scomparse da tempo e mostrare come sarebbero adesso), al giornalista musicale Elijah Wald e al professore di tecnologia Reebee Garofalo, gli eternamente giovani della musica di sempre sono stati trasformati in altrettanti pensionati, o meglio, vengono mostrati per l’età che avrebbero se fossero ancora vivi oggi.

Curiosi di vedere il risultato? Potete ammirarli tutti qui, e leggere anche le note biografiche che spiegano il perché avrebbero proprio questo aspetto.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info