Roger Waters: “addio ai Live”

L’ex Pink Floyd Roger Waters, sentito da “Classic rock”, ha affermato che, terminati gli attuali impegni, potrebbe dedicarsi alla composizione di nuove musiche per lasciar perdere l’attività live.

George Roger Waters, 69 anni, nato a Great Bookham e cresciuto a Cambridge, ha detto: “Potrebbe proprio essere il mio ultimo tour. Non sono un grande cantante o un grande entertainer, quindi per me il concept è molto importante. Non ho trucchi da poter eseguire fino a quando avrò 90 anni. E poi in me sta crescendo l’ambizione di fare nuova musica”.

Il bassista e chitarrista, il cui padre Eric morì nel ’44 durante lo sbarco di Anzio, ha lasciato anche intendere che il suo “The wall live” è uno show particolarmente complicato in quanto tutto deve essere perfettamente sincronizzato. Forse un po’ troppo per un musicista che tra poco più di due mesi compirà settant’anni? Questo Roger non lo dice.

Ecco le prossime date del “The wall live”:
gio 18 luglio Gelredome, Arnhem Olanda
sab 20 lug Festivalpark, Werchter Belgio
mar 23 lug Gradski Stadion Poljud, Split Croazia
ven 26 lug Stadio Euganeo, Padova Italia
dom 28 lug Ippodromo delle Capannelle, Roma Italia
mer 31 lug Olympic Stadium (OAKA), Atene Grecia
dom 4 ago ITU Maçka Campus – Amphitheatre Mustafa Kemal, Istanbul Turchia
mer 7 ago O2 Arena, Praga Repubblica Ceca
ven 9 ago 2013 Commerzbank Arena, Francoforte Germania
dom 11 ago 2013 Parken, Copenaghen Danimarca
mer 14 ago Telenor Arena, Oslo Norvegia
gio 15 ago Telenor Arena, Oslo Norvegia

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info