Skunk Anansie: a settembre esce il primo live album e DVD “An Acoustic Skunk Anansie – Live in London”

Gli Skunk Anansie annunciano l’uscita del loro primo live album e DVD intitolato “An Acoustic Skunk Anansie – Live In London”. Registrato il 15 Aprile del 2013 presso lo storico Cadogan Hall di Belgravia, sede della Royal Philharmonic Orchestra, ‘An Acoustic Skunk Anansie – Live in London’ vede la rinomata rock band Britannica degli Skunk Anansie offrire delle splendide rivisitazioni delle loro migliori love-song di fronte ad una platea di 9000 fan assolutamente incantati. I biglietti della serata sono andati tutti esauriti nel giro di poche ore e, alla luce della qualità dello spettacolo, è facile capire perchè.

‘An Acoustic Skunk Anansie – Live in London’ è un ritratto intimista di una band che si prende coraggiosamente gioco delle convenzioni e proprio la loro illustre storia è qui puntuale a ricordarci che anche se gli Skunk Anansie si stanno avvicinando al loro 20° anniversario di carriera, i londinesi mantengono viva la loro forza nello scuotere e stupire.

‘È stato davvero speciale!’ – dice Skin – ‘Siamo riusciti a portare in scena un lato del tutto nuovo della band. Quando ci si libera di tutto, molta della bellezza, della fragilità e dell’aggressività delle canzoni riescono a risaltare in una maniera assolutamente nuova; le sfumature compositive riescono veramente a colpire nel segno. La gente ci ascoltava davvero con attenzione, concentrate, inve4ce che saltare e fare stagediving come avviene di solito ai nostril concerti. Anche se la maggior parte del pubblico ci aveva già visti dal vivo, prima di allora, in certi momenti ci sembrava stessero assistendo ad un nostro concerto per la prima voplta in assoluto.’ 

Spaziando attraverso il materiale di tutti e 5 gli album da studio (comprendendo anche la compilation ‘Smashes And Trashes’ del 2009, pubblicata per celebrare il ritorno della band dopo uno stop di 9 anni) ‘An Acoustic Skunk Anansie – Live In London’ è un incredibile testimonianza di quella serata. Dalla splendida e dirompente opening di ‘Brazen (Weep)’, passando alla funkeggiante e dall’incedere Led Zeppeliniano di ‘Charlie Big Potato’ che fece registrare uno dei picchi di esaltazione di quello show, si ha uno spaccato assolutamente unico di uno dei gruppi simbolo della musica dal vivo, durante uno degli apici della loro carriera. L’album, inoltre, vede la band eseguire una cover da brividi di ‘You Do Something To Me’ di Paul Weller (uno dei pezzi più rappresentativi dell’acclamatissimo album ‘Stanley Road’ ad opera del padre del Mod), che si adatta meravigliosamente alla dolcissima voce di Skin.
L’autore di scuola Nashville Harlan Howard, una volta disse che tutte le migliore canzoni posso essere riassunte come fatte da ‘tre accordi e la verità’: ricontestualizzati, qui, in versione acustica, gli anthem viscerali degli Skunk Anansie non sono mai stati così potenti e d’impatto.
Da Settembre 2013 potrete vivere questo momento fondamentale nella carriera della band in una esaltante versione Surround Sound, Blu-ray e CD. 

An Acoustic Skunk Anansie - Live In LondonTracklist:
01. Brazen (Weep)
02. Because Of You
03. Infidelity (Only You)
04. I Hope You Get To Meet Your Hero
05. Charity
06. 100 Ways To Be A Good Girl
07. I Believed In You
08. Secretly
09. You Saved Me
10. I Will Break You
11. God Loves Only You
12. You Do Something To Me
13. Weak
14. My Ugly Boy
15. Squander
16. Hedonism (Just Because You Feel Good)
17. Twisted (Everyday Hurts)
18. Charlie Big Potato

Vi ricordiamo che la band sarà in Italia per sette date:
15.07 MILANO City Sound 2013 c/o Ippodromo del Galoppo di S.Siro
16.07 FIRENZE 
Obihall
21.07 CIVIDALE DEL FRIULI (UD) 
Piazza del Duomo
23.07 GRUGLIASCO (TO) 
Gru Village
24.07 CATTOLICA (RN) Arena della Regina
12.08 CASSINO (FR) 
Gli Archi Village 
13.08 PESCARA Stadio Adriano Flacco (Antistadio)

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info