SOUNDGARDEN: reunion e concerto all’Arena Fiera di Rho

I Soundgarden, dopo dodici anni di stop, ritornano a suonare insieme. 
Tra le date del tour confermata anche un’unica esibizione in Italia il 4 giugno all’Arena Fiera di Rho, poco fuori Milano, e il motivo di attrattiva non è dettato solo dal ritorno sul suolo tricolore di Chris Cornell e soci, ma dalla compagnia scelta per esibirsi.
Con i ritrovati autori di Jesus Christ Pose ci saranno anche gli Afghan Whigs di Greg Dulli, al ritorno sulle scene dopo undici anni, e i Refused, che invece si erano sciolti quattordici anni fa. “Stonano” un po’ in questo contesto di ri-formazioni solo gli ultimi ospiti della serata, i Gaslight Anthem, in attività appena dal 2006.

I fan dei Soundgarden aspettano un disco di inediti da sedici anni, ma dovranno attendere ancora per poco, infatti è previsto per il prossimo autunno un nuovo album. La tournée che attende la formazione infatti servirà essenzialmente a testare il materiale che finirà nel nuovo disco in studio (esistono già dei demo).
Quanto allo show lombardo, l’acquisto dei biglietti è già possibile via circuito Livenation.

Seguici anche su facebook We Rock \m/

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento