Springsteen: primo video da Wrecking Ball

Bruce Springsteen, dopo l’esibizione nella malinconica serata dei Grammy, la prima per lui senza Clarence Clemons, si prepara alla pubblicazione del video di “We Take Care Of Our Own“, primo singolo estratto da Wrecking Ball, suo diciassettesimo album in studio.
Alla regia c’è Thom Zimny, veterano per quel che riguarda il Boss, avendo lavorato al montaggio e alla regia di clip e documentari che lo riguardano fin dal 2001.
Particolarità di questo video è l’immagine diretta e quasi brutale di Springsteen, che non lascia nulla al caso: suona tra le macerie, si rivolge alle persone comuni e insiste sul testo in sovrimpressione, quasi a voler dire “Il messaggio di questo pezzo deve arrivare a tutti, nessuno escluso“, dovute forse al passato di Zimny che ha nel suo curriculum anche qualche episodio del poliziesco di culto The Wire.
Il disco sarà in vendita dal 5 marzo, e verrà accompagnato da un lungo tour che interesserà anche l’Italia, sono infatti previste tre date a giugno: a Milano, Firenze e Trieste.

Seguici anche su facebook We Rock \m/

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento