Stratovarius: audizione per il nuovo batterista aperte a tutti

I Finlandesi Stratovarius hanno comunicato l’avvenuta separazione dal batterista Jörg Michael, dopo ben 16 anni di collaborazione: Michael ha appena terminato di esibirsi negli ultimi concerti con la band in Sudamerica e la caccia al sostituto è ufficialmente partita.

L’8 marzo, infatti, gli Stratovarius hanno postato nel loro sito ufficiale un comunicato che apre le selezioni per il nuovo batterista del gruppo e la notizia peculiare è che la ricerca è ad ampio spettro… infatti la band accetta candidature spontanee online, per cui è possibile proporsi – a patto ovviamente di possedere i requisiti richiesti.

Ecco le istruzioni direttamente dal sito: «Abbiamo già alcuni nomi molto interessanti, ma siccome abbiamo un po’ di tempo abbiamo deciso di selezionare persone da un bacino più ampio, per vedere cosa accade. Quindi, se hai esperienza di tour e di studio, hai – cosa molto importante – orecchio e sei potente e – importantissimo – sei una persona cordiale, potresti essere quello che stiamo cercando! Se ti riconosci in questa descrizione, se suonare in un gruppo metal di fama mondiale come mestiere ti sembra una cosa che ti piacerebbe fare e se hai piacere di farci ascoltare cosa sai fare, allora mettiti delle cuffie e registra un video di te mentre suoni una a scelta tra queste tre canzoni degli Stratovarius: ‘Coming Home’, ‘Father Time’ o ‘Deep Unknown’. E poi puoi metterlo su YouTube, ad esempio. Mandaci il link e una lettera corta di presentazione coi tuoi dati personali a questo indirizzo: drummer@stratovarius.com».
L’ormai ex batterista Michael, comunque, resterà nell’orbita degli Stratovarius: infatti, continuerà a lavorare col gruppo attraverso la sua agenzia di booking, la Twisted Talent Concerts.

Commenti

Commenti

About Redazione

Redazione
Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento